- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, due arresti in flagranza per violenza domestica

Posted By Redazione Galileo On 16 novembre 2022 @ 19:42 In Cronaca

Nella giornata dello scorso venerdì 11 novembre la Squadra Volante ha eseguito due distinti arresti nella flagranza di reati di violenza domestica.

Il primo ad essere arrestato è stato un 51enne ternano, operaio, incensurato, responsabile del reato di maltrattamenti e lesioni personali in pregiudizio della moglie che nella circostanza ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. All’arrivo della Squadra Volante presso l’abitazione della coppia, l’uomo aveva perso il controllo ed aveva appena picchiato la moglie, e minacciato con un coltello e con degli arnesi da lavoro delle persone di fiducia di sua moglie, dalle quali quest’ultima si era fatta accompagnare a casa, temendo di essere aggredita dal coniuge, come avvenuto anche in precedenti occasioni.

Nel pomeriggio la Squadra Volante aveva proceduto all’arresto di un 54enne ternano con problemi di tossicodipendenza, che era già sottoposto alla fine del mese di settembre scorso dal G.I.P. del Tribunale di Terni alla Misura cautelare del Divieto di avvicinamento ai propri familiari ed ai luoghi da questi abitualmente frequentati, con ulteriore prescrizione di mantenere da questi ultimi una distanza non inferiore a mt. 100 in caso di incontro occasionale, in quanto ritenuto responsabile del reato di atti persecutori aggravati.

Quel pomeriggio l’uomo aveva violato la Misura cautelare facendo rientro in casa, dove era stato sorpreso dagli Agenti intervenuti, ed era stato tratto in arresto.

Su disposizione del Pubblico Ministero, Sost. Proc. Dott. A. Claudiani, i due arrestati erano stati condotti presso la Casa Circondariale di Voc. Sabbione e in data all’esito delle rispettive udienze di convalida, il G.I.P. del Tribunale di Terni ha convalidato gli arresti ed applicato ad entrambi la Misura cautelare della custodia in carcere.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/16/142594-terni-due-arresti-in-flagranza-per-violenza-domestica

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.