Mentre erano impegnati nei servizi di controllo e vigilanza stradale, gli agenti della Polizia di Stradale di Perugia sono intervenuti lungo la Strada Statale E-45, in località Ponte San Giovanni, per la segnalazione di un’auto finita fuori dalla carreggiata.

Giunti sul posto, gli operatori hanno rallentato il traffico, dopodiché, si sono accertati dello stato di salute degli occupanti del veicolo che, tuttavia, non hanno riportato lesioni.

Dagli accertamenti degli agenti, è risultato che, al momento dell’incidente, il veicolo era condotto da un 36enne cittadino italiano che, sin dal primo sommario controllo dei poliziotti, ha mostrato evidenti segni di alterazione psicomotoria, verosimilmente causata dall’abuso di sostanze alcoliche.

Per questo motivo, gli operatori lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico superiore al limite consentito.

Il 36enne è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Per l’uomo – che ha provocato un incidente stradale – le sanzioni saranno raddoppiate con la sospensione della patente di guida da 6 mesi a un anno, la decurtazione di 10 punti ed il fermo amministrativo dell’autovettura per 180 giorni.

Al termine delle attività di rito, la circolazione – che ha subito un momentaneo rallentamento per circa due ore – è stata ripristinata.