- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

POLFER: 617 PERSONE CONTROLLATE E UNA PERSONA INDAGATA SUI TRENI E NELLE STAZIONI DELL’UMBRIA

Posted By Redazione Galileo On 14 novembre 2022 @ 17:32 In Cronaca

Proseguono i controlli – predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo – nei due principali scali ferroviari della Provincia di Perugia finalizzati a garantire la sicurezza dei viaggiatori a bordo dei treni e nelle Stazioni.
Nell’ultima settimana, gli operatori della Sezione Polfer di Foligno e del Posto Polfer di Perugia sono stati coinvolti – nell’ambito del progetto di collaborazione internazionale con l’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei trasporti Europei RAILPOL – in un’operazione comune denominata “24BLUE”, durante i quali sono state realizzate iniziative di carattere preventivo e repressivo contro i fenomeni criminosi maggiormente diffusi in ambito ferroviario.

I controlli hanno avuto come obiettivo quello di innalzare il livello di attenzione nei due principali scali umbri, al fine di monitorare i flussi di passeggeri in ingresso e in uscita.Nel corso dell’attività, nelle Stazioni di Perugia e Foligno e negli scali monitorati lungo gli itinerari della provincia, sono state 617 le persone controllate, 35 le pattuglie impiegate in stazione e 12 a bordo treno, 25 i treni scortati. Sono stati effettuati, inoltre, 4 servizi automontati lungo linea e nelle stazioni prive del presidio fisso di Polizia Ferroviaria.
Nel corso dell’attività di monitoraggio all’interno della stazione di Spoleto, gli agenti della Sezione Polfer di Foligno hanno fermato un uomo, noto per i suoi precedenti di polizia che, a seguito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello, in merito al quale non è stato in grado di fornire una motivazione plausibile. Per questo motivo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Nei suoi confronti, inoltre, è stato emesso anche un ordine di allontanamento dallo scalo ferroviario per la durata di 48 ore.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/14/142425-polfer-617-persone-controllate-e-una-persona-indagata-sui-treni-e-nelle-stazioni-ferroviarie-dellumbria

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.