Un 36enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria dalla Squadra Volante della Questura di Perugia per il reato di tentata truffa. L’uomo, classe 1986, con il proprio modo di fare, era riuscito a mettere a segno svariate truffe, riuscendo ad ingannare le vittime dicendo loro di essere un poliziotto.

Le zone prese di mira dal 36enne, in questi ultimi giorni, sono state Olmo, Ferro di Cavallo e Lacugnano.

A seguito di una richiesta pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Perugia, gli agenti della Squadra Volante si sono portati in zona Lacugnano dove era stata segnalata la presenza dell’uomo che, passando di casa in casa e riferendo di essere un poliziotto trasferito da poco a Perugia, chiedeva alle vittime dei soldi, circa 100 euro, per poter effettuare un acquisto importante.

Questa tecnica veniva ripetuta dall’uomo di casa in casa, tanto da suscitare nel vicinato un vero e proprio allarme collettivo.

Iniziate le ricerche da parte della Squadra Volante intervenuta sul posto e raccolte tutte le testimonianze degli abitanti della zona, unitamente alla visione delle immagini consegnate alla Polizia da una delle vittime, gli agenti sono riusciti a riconoscere ed identificare il soggetto, noto agli uffici di Polizia per i precedenti specifici quali truffa, furto, insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita.

Terminati tutti gli accertamenti di rito, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha deferito il 36enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di tentata truffa.