- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, CELEBRATO IL 19° ANNIVERSARIO DELLA “STRAGE DI NASSIRIYA”

Posted By Redazione Galileo On 12 novembre 2022 @ 16:53 In Cronaca

Oggi, a Terni, alla presenza delle massime autorità provinciali, delle rappresentanze delle Forze Armate e Forze di Polizia, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle associazioni combattentistiche e d’arma, è stato celebrato il 19° anniversario dell’attentato di Nassiriya del 12 novembre 2003 nel quale caddero 12 carabinieri, 5 militari dell’esercito, 2 civili italiani e 9 iracheni, e la giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali di pace.

La cerimonia, svolta in Largo Caduti di Nassiriya ha visto la deposizione di una corona alla base della targa commemorativa e la resa degli onori ai caduti, seguiti dal silenzio.

Momenti di commozione hanno caratterizzato la lettura dei nomi delle vittime dell’attentato.

Il sindaco di Terni, Avv. Leonardo Latini ed il Comandante Provinciale Carabinieri di Terni, Col. Davide Milano, hanno rivolto il proprio pensiero ai caduti nelle missioni internazionali di pace esprimendo vicinanza ed affetto alle loro famiglie, sottolineando l’importanza della commemorazione per mantenerne vivo il ricordo nella memoria collettiva.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione di Don Alessandro Rossini, parroco della cattedrale di Terni. Il silenzio è stato eseguito dal Professor Antonio Mandosi, docente del Liceo Musicale Angeloni di Terni.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/12/142341-terni-celebrato-il-19-anniversario-della-strage-di-nassiriya

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/12/142341-terni-celebrato-il-19-anniversario-della-strage-di-nassiriya/attachment/cerimonia-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.