Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti in Piazza Grimana per la presenza di una persona molesta all’interno di un esercizio commerciale.

Giunti sul posto, i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato, in stato di ebbrezza, nelle immediate vicinanze dell’attività commerciale. Alla vista degli agenti ha iniziato a inveire e insultarli, proferendo insulti e ingiurie.

Alla richiesta di esibire un documento di riconoscimento, l’uomo – classe 1976 – ha provato in tutti i modi a sottarsi alle procedure di identificazione, tentando di rientrare nell’esercizio commerciale.

Dalle ulteriori verifiche eseguite dagli agenti della Volante, l’uomo è risultato avere a carico precedenti di polizia per reati di danneggiamento, lesioni personali, ingiurie, interruzione di pubblico servizio e guida in stato di ebrezza alcolica.

Al termine degli accertamenti di rito, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.