- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Vasta operazione antidroga, sequestrata cocaina per 2 milioni di euro di valore

Posted By Redazione Galileo On 11 novembre 2022 @ 18:44 In Cronaca

Nella mattinata odierna, a Vipiteno (BZ), nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale delle Squadre Mobili di Perugia e di Bolzano hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un cittadino di origine turca e nazionalità elvetica di anni 41, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del tipo cocaina.

In particolare, alle ore 5.30 circa, nei pressi della barriera autostradale di Vipiteno (BZ), lo stesso veniva fermato, mentre viaggiava a bordo della sua autovettura e sottoposto a controllo.

Durante il controllo, il cittadino elvetico è apparso particolarmente nervoso ed insofferente, pertanto si procedeva alla perquisizione dell’autovettura che permetteva di rinvenire e sequestrare, circa 22 kg di sostanza stupefacente risultata essere, ad esito del narcotest, cocaina.

La sostanza stupefacente, suddivisa in 19 panetti, era stata accuratamente occultata in due vani ricavati artigianalmente nel pianale della macchina, uno sotto la parte destra e l’altro sotto la parte sinistra dello stesso.

Allo stesso tempo, si procedeva al sequestro del veicolo utilizzato per il trasporto della droga, nonché di due telefoni cellulari in uso al soggetto arrestato.

Lo stupefacente, immesso sul mercato nazionale, avrebbe fruttato ricavi per oltre 2.000.000 di euro.

L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Bolzano, è stato associato presso la casa circondariale a disposizione dell’A.G.

STATO DELLE INDAGINI: Indagini preliminari – sussiste la presunzione di innocenza della persona sottoposta ad indagini o imputata sino a quando la colpevolezza non è stata accertata con sentenza o decreto penale di condanna irrevocabile.

RICHIESTE AL GIUDICE: Richiesta di convalida dell’arresto e di applicazione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere. Nell’udienza, tenuta questa mattina, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare richiesta.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/11/142285-vasta-operazione-antidroga-sequestrata-cocaina-per-2-milioni-di-euro-di-valore

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/11/142285-vasta-operazione-antidroga-sequestrata-cocaina-per-2-milioni-di-euro-di-valore/attachment/foto-con-logo

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.