Aveva sottratto alcuni capi di abbigliamento in un centro commerciale di Collestrada, tentando di guadagnarsi l’uscita in maniera indisturbata, ma è stata prontamente fermata dall’addetto alla sicurezza che ha allertato la Sala Operativa della Questura di Perugia per chiedere l’intervento della Polizia di Stato.

Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno preso contatti con il responsabile della sicurezza dell’esercizio commerciale che ha riferito di aver notato la donna oltrepassare le casse di pagamento e i dispositivi di antitaccheggio, facendo attivare l’allarme acustico, nel tentativo di allontanarsi in maniera indisturbata.

L’addetto alla sicurezza, insospettito dalla circostanza, aveva invitato la donna ad effettuare un ulteriore passaggio nella barriera antitaccheggio per verificare il corretto funzionamento dei dispositivi.

La donna – una cittadina straniera di origini albanesi, classe 1994 – dopo le procedure di identificazione, ha confermato ai poliziotti quanto accaduto. È stata, infatti, trovata in possesso di un paio di scarpe e di un abito, del valore complessivo di circa 115 euro.

Terminati tutti gli accertamenti e riconsegnata la merce al responsabile dell’esercizio commerciale, gli agenti della Squadra Volante hanno deferito la 28enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto consumato e contestualmente messa nella disponibilità dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia.