Domenica notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio in un’area periferica della città, hanno sottoposto a controllo d’iniziativa un ragazzo che aveva attirato la loro attenzione per alcuni comportamenti sospetti, verosimilmente legati all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operatori, individuato il giovane – di origini straniere, classe 1999 – lo hanno avvicinato e reso edotto del motivo del controllo. Il 23enne, che ha mostrato fin da subito una certa agitazione e insofferenza alle verifiche, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di alcuni involucri – 32 confezioni in cellophane termosaldato contenenti sostanza psicotropa del tipo “MDMA” e 14 incartamenti contenenti della sostanza stupefacente del tipo “ketamina” – nonché, denaro contante per circa 500 euro.

A quel punto, gli agenti hanno accompagnato il 23enne presso il Commissariato di Foligno per ulteriori accertamenti. Al termine delle attività di rito, il giovane è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero, il giovane è stato poi trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato in attesa dell’udienza di convalida. Lo stupefacente e il denaro, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

L’indagato è da presumersi innocente fino alla sentenza definitiva di condanna.