- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Giornalisti: Odg Umbria sostiene la manifestazione di protesta davanti alla Procura di Terni

Posted By Redazione Galileo On 7 novembre 2022 @ 17:29 In Cronaca

L’Ordine dei giornalisti dell’Umbria, come quello nazionale e la Fnsi “sostengono i cronisti romani che manifestano davanti piazzale Clodio, sostiene la manifestazione dei colleghi ternani davanti alla Procura di Terni per protestare contro l’applicazione delle norme sulla presunzione d’innocenza che, da mesi, colpiscono il diritto di cronaca”.

Lo annuncia lo stesso Odg in un comunicato. “L’Odg Umbria – si legge nella sua nota – affronta le difficoltà legate alle nuove norme anche percorrendo un’altra strada: un Osservatorio a cui partecipa la Procura generale con incontri periodici con i procuratori di Perugia, Terni e Spoleto. L’obiettivo è trovare soluzioni che garantiscano il diritto dovere d’informare i cittadini, nel rispetto delle norme. Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro con il procuratore generale per fare il punto della situazione nei diversi territori”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/07/141998-presunzione-di-innocenza-odg-umbria-a-sostegno-delle-iniziative-in-piazza-dei-colleghi-cronisti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.