Da diversi giorni i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Terni avevano notato degli strani movimenti nelle vie della zona di Borgo Bovio di Terni.

Dopo vari servizi effettuati nella zona, lo scorso pomeriggio i Carabinieri hanno deciso di entrare in azione. Il servizio, predisposto sin dalla mattina, risultava proficuo in quanto verso le ore 20:00 veniva notata sopraggiungere una Alfa Romeo di colore grigio, condotta da un uomo italiano che si fermava in corrispondenza di un soggetto di etnia dominicana.

Dopo che i due avevano avuto un colloquio, i militari notavano che il conducente del veicolo si faceva consegnare alcuni involucri, poi risultati essere 4 contenenti in totale 4 grammi di sostanza del tipo cocaina cedendo in cambio una somma di denaro.

Dopo tali movimenti i militari procedevano al fermo di entrambi i soggetti e, nella disponibilità del soggetto dominicano venivano rinvenute ulteriori 4 dosi per un peso di 3 grammi di stupefacente della stessa tipologia. Dopo gli accertamenti di rito il giovane, con precedenti specifici in materia di spaccio di stupefacenti, veniva tratto in arresto nella flagranza del reato.

Il Magistrato di turno, avvisato dagli inquirenti dei fatti accaduti, disponeva nei confronti del fermato il trattenimento presso una camera di sicurezze del Comando Provinciale Carabinieri di Terni di in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Terni ed il sequestro di tutto il materiale rinvenuto. A carico dell’acquirente, un cittadino italiano di 39 anni, si procedeva invece con segnalazione alla competente Autorità Amministrativa per i provvedimenti di competenza.