- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Da lunedì i lavori nel centro storico di Papigno

Posted By Redazione Galileo On 5 novembre 2022 @ 12:58 In Cronaca

A partire dalle ore 8 di lunedì 7 novembre e per tutta la settimana, saranno eseguiti lavori di straordinaria manutenzione dei manti stradali in asfalto all’interno del borgo di Papigno. Lo comunica l’assessorato comunale ai lavori pubblici.

In particolare gli interventi riguardano la fresatura dell’attuale pavimentazione e una nuova stesa di asfalto per recuperare le originarie funzioni stradali, la sicurezza ed il decoro.

Le strade interessate sono:

- Via Umberto I

- Piazza Emiliano Jacobelli

- Via dei Mille (compresa l’area di percheggio)

- Vicolo Oscuro

I lavori – spiegano i tecnici – seguiranno una logica operativa da monte verso valle, fino alla porta di ingresso al borgo. Pertanto la prima via interessata sarà Vicolo Oscuro ed a seguire le altre.

“Tenuto conto del contesto e degli spazi utili per la movimentazione dei mezzi, non sarà possibile transitare e sostare per tutta la durata dei lavori. In corso d’opera e secondo l’andamento dei lavori, laddove possibile, sarà consentito il transito a fasce orarie. Sarà comunque consentito il transito pedonale con l’adozione dei necessari accorgimenti per la sicurezza”.

“I lavori stradali comportano necessariamente ed inevitabilmente disagi soprattutto quando eseguiti all’interno di borghi e centri storici. Per e velocizzare l’operatività di cantiere, si chiede agli abitanti la massima collaborazione suggerendo di rimuovere i veicoli e spostarli fuori dal borgo con un congruo anticipo rispetto l’inizio dei lavori”.

A seguire verranno completati gli interventi già avviati su via Carlo Neri e sospesi a causa di una grave perdita idrica che ha comportato la sostituzione di un tratto consistente di condotta da parte del gestore SII.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/05/141899-da-lunedi-i-lavori-nel-centro-storico-di-papigno

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.