- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

A Terni “Occhio ai bambini”: Controlli gratuiti della vista nelle scuole dell’infanzia e nelle primarie

Posted By Redazione Galileo On 4 novembre 2022 @ 17:57 In Cronaca

La sezione di Terni dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti anche quest’anno parteciperà al progetto “Occhio ai bambini” promosso dalla Iapb.

L’iniziativa dedicata alla prevenzione e al controllo della funzionalità visiva nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, portata avanti dalla sezione Uici di Terni con la collaborazione di un’ortottista, è completamente gratuita per tutti gli istituti che vorranno aderire.

Il progetto “Occhio ai bambini” si svolgerà nel periodo compreso tra il primo e il 28 febbraio 2023, per un totale di 18 giornate da concordare con gli istituti scolastici. Il termine ultimo per aderire al progetto è il 22 dicembre.

“Come in ogni occasione la sezione Uici di Terni aderisce con entusiasmo alle iniziative della Iapb. La nostra più grande soddisfazione – dice Daniele Maccaglia, presidente provinciale di Uici Terni – è quella di partecipare ad un progetto mirato al controllo e alla prevenzione delle anomalie visive in una fascia d’età delicata come quella prescolare e della scuola primaria. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione dell’ortottista e del medico oculista, Marco Ilari. La partecipazione dell’Unione italiana ciechi di Terni al progetto “Occhio ai bambini” è dovuta alla vitale importanza attribuita alla collaborazione sinergica di scuole, genitori e oculisti nell’attività di prevenzione delle malattie della vista”.

Gli istituti che vorranno aderire al progetto possono rivolgersi all’Unione italiana ciechi e Ipovedenti di Terni ai seguenti recapiti: 0744/402119; uictr@uiciechi.it [1].


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/11/04/141848-a-terni-occhio-ai-bambini-controlli-gratuiti-della-vista-nelle-scuole-dellinfanzia-e-nelle-primarie

URLs in this post:

[1] uictr@uiciechi.it: mailto:uictr@uiciechi.it

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.