L’Odg dell’Umbria, sabato 29 ottobre 2022 al Circolo Lavoratori Terni in via Muratori, presenterà alle ore 10 “Io ci sono”, libro dedicato a Dante Ciliani in cui tanti giornalisti, non solo umbri, hanno voluto ricordare la figura e l’operato del presidente dell’Ordine dei giornalisti, il suo generoso impegno per la categoria e allo stesso tempo il richiamo costante al rispetto dei dettami deontologici facendosi promotore convinto di iniziative dedicate alla formazione e all’aggiornamento costante che la professione richiede per essere svolta al meglio nella giusta e doverosa considerazione che si deve al ruolo che l’informazione svolge per la collettività. Ai saluti istituzionali dell’Ordine seguiranno gli interventi di coloro che hanno fattivamente contribuito alla realizzazione del volume.

A seguire, così come avvenuto sabato 1 ottobre per i colleghi della provincia di Perugia, l’Ordine dei giornalisti dell’Umbria premierà i colleghi che hanno raggiunto, nel 2020 e 2021, il decennale dei sessanta, cinquanta e quaranta anni di iscrizione all’Albo, a testimonianza del loro prezioso impegno professionale.

In particolare saranno premiati per i sessant’anni Enzo Stinchelli; per i cinquant’anni Aristide Radicchi e Bruno Barbani; per i quarant’anni Ennio Fraticelli, Giancarlo Padula, Francesco Angellotti, Umberto Gianluigi e Sergio Giardinieri.

Saranno, inoltre, consegnati i diplomi attestanti il superamento dell’esame di Stato nella professione giornalistica agli iscritti all’Odg dell’Umbria.