- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, CORDOGLIO PER LA MORTE DI GIAMPIERO RASPETTI, SABATO 29 I FUNERALI

Posted By Redazione Galileo On 27 ottobre 2022 @ 19:00 In Cronaca

Gentiletti (Senso Civico): “Ciao Giampiero e grazie per la passione per Terni”

“Ciao caro Giampiero. Hai sempre accolto a braccia aperte chiunque volesse bene a questa città, mettendo a disposizione tutto te stesso. Hai dato tanto a Terni, con passione e generosità. Grazie – scrive il consigliere comunale di Senso Civico Alessandro Gentiletti in merito alla scomparsa del professor Raspetti – per tutto quello che hai fatto e soprattutto per come lo hai fatto, con schiettezza, senza ipocrisie e con l’autorevolezza e il carattere degli uomini liberi, che non devono dimostrare niente a nessuno. Sei anni fa ci apristi le porte de La Pagina quando insieme ad altre ragazze e ragazzi fondammo Terni Valley.

E’ stata la casa dove ci siamo potuti incontrare, discutere e crescere insieme. Sei stato instancabile nel darti da fare e non rassegnarti al declino di questa città, vedendo in lei tutte le potenzialità inespresse e lavorando a tanti progetti per realizzarle. Sarà difficile portare avanti il tuo impegno e far fiorire tutto quello che hai seminato, ma abbiamo il dovere di farlo, perché la tua voce continuerà a spronarci sempre. Un abbraccio alla tua famiglia e al tuo amatissimo figlio”.

 

Cittadini Liberi – Pensare il Domani – Terni Valley –Interamnopolis – Pagina Facebook Salute e Partecipazione- Terni Città Universitaria.

Le Associazioni che con La Pagina, hanno costituito l’Osservatorio permanente sulla sanità territoriale di Terni, piangono la scomparsa del prof. Giampiero Raspetti.

Il suo infaticabile impegno intellettuale e civile- nella scuola come nelle innumerevoli iniziative editoriali e culturali- ha rappresentato il tratto distintivo del suo contagioso e spassionato amore per la nostra città e il nostro territorio.

I temi della salute del cittadino, la qualità dei servizi socio assistenziali e sanitari, le tematiche relative alla centralità dell’Ospedale Santa Maria di Terni e la fondamentale battaglia per il mantenimento della centralità dei servizi sanitari territoriali lo hanno visto tra i protagonisti indiscussi, anche attraverso la straordinaria e unica esperienza del mensile La Pagina. Scompare con lui un animatore culturale infaticabile e un punto di riferimento imprescindibile per le battaglie civili di progresso della nostra comunità.

Le Associazioni si stringono nel cordoglio ai famigliari e ai tanti amici di Giampiero.

 

Provincia Terni, morte Raspetti: il cordoglio della presidente Pernazza

La presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza esprime profondo cordoglio per la morte di Giampiero Raspetti. “E’ stato un uomo che ha dato tantissimo a Terni e a tutta la provincia grazie al suo incessante impegno nella cultura e nel sociale”, dice la presidente. “Lo conoscevo personalmente e verso di lui nutrivo una grandissima stima – aggiunge – lo avevo incontrato recentemente in Provincia ascoltando con attenzione i suoi progetti per Terni e il territorio. La sua scomparsa ci priva di una personalità viva e brillante e di un supporto e uno stimolo continuo per la città e per il territorio provinciale”.

I funerali di Giampiero Raspetti si terranno Sabato 29 ottobre alle ore 15 presso la Chiesa San Cristoforo di Terni.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/27/141459-terni-cordoglio-per-la-morte-di-giampiero-raspetti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.