- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GRAFFITI ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI FOLIGNO: WRITER DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 27 ottobre 2022 @ 18:37 In Cronaca

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di vigilanza all’interno della Stazione di Foligno, gli agenti della Sezione della Polizia Ferroviaria sono stati allertati dal personale delle Ferrovie dello Stato in merito alla presenza di un uomo intento a imbrattare i muri della stazione con delle bombolette di vernice spray.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno trovato il “writer” ancora intento a eseguire dei graffiti sulla parete di un fabbricato ferroviario. L’uomo, un 40enne residente fuori regione, ha confermato agli operatori di essere l’autore dei disegni, specificando che la sua intenzione era quella di creare un’opera d’arte.

I poliziotti, a quel punto, dopo averlo informato che la sua condotta integrava il reato indicato dall’art. 639 del Codice Penale, che prevede la pena della reclusione da 1 a 6 mesi o la multa da 300 a 1000 euro, lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per deturpamento e imbrattamento di cose altrui e sanzionato amministrativamente, così come previsto dalla normativa ferroviaria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/27/141448-graffiti-alla-stazione-ferroviaria-di-foligno-writer-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.