- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTROLLI STRADALI DELLA POLIZIA DI STATO SUL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI

Posted By Redazione Galileo On 27 ottobre 2022 @ 13:13 In Cronaca

Continua l’attivita di controllo della Polizia di Stato sul trasporto nazionale ed internazionale di animali vivi , unitamente a personale ASL Umbria 2 di Terni Servizio veterinario I.A .P.Z. al fine di garantire il rispetto delle norme che tutelano il benessere e la salute degli animali destinati all’alimentazione umana o all’utilizzo in gare sportive, con particolare attenzione agli equidi.

La Polizia Stradale di Terni ha posto in essere servizi mirati sulla viabilita ordinaria unitamente al Servizio Veterinario locale anche in considerazione delle numerose competizioni sportive che in questo periodo si svolgono nella provincia.

I controlli hanno consentito di indagare non solo sugli aspetti amministrativi ed igienico-sanitari, ma anche sulle relazioni economiche che governano spesso gli spostamenti di animali vivi.

19 sono stati i veicoli sottoposti al controllo, di cui 11 adibiti al trasporto di animali vivi. 23 le violazioni elevate, di cui 17 per la specifica normativa.

Di queste, 14 violazioni hanno riguardato il documento di trasporto degli animali, mentre le altre sono state elevate per la mancanza dell’autorizzazione prevista e la carenza della documentazione del conducente I guardiano degli animali.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/27/141445-controlli-stradali-della-polizia-di-stato-sul-trasporto-di-animali-vivi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.