- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RUBA DA AUTO IN SOSTA, 36ENNE DENUNCIATO PER FURTO E POSSESSO DI OGGETTI ATTI ALLO SCASSO

Posted By Redazione Galileo On 25 ottobre 2022 @ 17:07 In Cronaca

Ieri mattina, nei pressi della stazione di Fontivegge, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato e denunciato un cittadino tunisino – classe 1986 – che era stato notato da alcuni cittadini aggirarsi in modo sospetto tra le auto parcheggiate in via Campo di Marte.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno sentito il richiedente che ha raccontato di aver visto un cittadino straniero mentre armeggiava con le portiere di alcuni veicoli in sosta. Poco dopo, si era accorto che l’uomo era riuscito ad aprire una piccola utilitaria sottraendo un marsupio. Il 36enne si era poi dato alla fuga verso la stazione di Fontivegge, facendo perdere le tracce.

Una volta acquisiti tutti gli elementi descrittivi utili al rintraccio, gli operatori hanno iniziato le ricerche riuscendo, in poco tempo, a trovare il cittadino straniero.

Sentito dagli agenti, ha negato quanto accaduto. Contattato il titolare dell’auto, questi ha riferito ai poliziotti di aver lasciato all’interno del veicolo un marsupio contenente circa 150 euro in monete.

Gli operatori, a quel punto, hanno sottoposto a perquisizione il 36enne con esito positivo.

Infatti, all’interno dello zaino, hanno rinvenuto il marsupio con parte del denaro, alcune forbici e un cacciavite dei quali non è riuscito a motivare il possesso.

Dopo aver riconsegnato la refurtiva al legittimo proprietario, gli agenti hanno accompagnato l’uomo in Questura per una compiuta identificazione. Al termine delle attività di rito, lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e porto di oggetti atto allo scasso.

Gli arnesi, invece, sono stati sottoposti a sequestro.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/25/141276-ruba-da-auto-in-sosta-36enne-denunciato-per-furto-e-possesso-di-oggetti-atti-allo-scasso

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.