- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Lotta all’abbandono dei rifiuti: firmata convenzione fra Comune di Narni e Cers

Posted By Redazione Galileo On 24 ottobre 2022 @ 13:03 In Cronaca

E’ stata firmata nei giorni scorsi una convenzione tra il Comune di Narni e il Cers, associazione di guardie volontarie ecozoofile, ambientali e ittiche, per arginare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti. La convenzione, che aveva già ricevuto l’approvazione da parte del Consiglio comunale, è stata siglata dal sindaco Lorenzo Lucarelli, dall’assessore all’ambiente Giovanni Rubini e dal presidente dell’associazione Fabio Mancini.

Il contributo operativo dei volontari del Cers, fa sapere il Comune, sarà fondamentale per coadiuvare polizia locale e corpo forestale innanzitutto per perlustrare e vigilare e quindi come azione deterrente per scoraggiare l’abbandono dei rifiuti in luoghi non appropriati. In caso di recupero del rifiuto, le guardie avranno poi la possibilità di risalire all’autore della trasgressione e trasmettere le informazioni alla polizia locale che emetterà le relative sanzioni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/24/141232-lotta-allabbandono-dei-rifiuti-firmata-convenzione-fra-comune-di-narni-e-cers

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.