Erano circa le 23 quando una signora, in transito sulla Strada Statale E-45, dopo aver superato lo svincolo di Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, ha notato un veicolo fermo in una piazzola di sosta e all’esterno una persona anziana che sbracciandosi – come a voler chiedere aiuto – cercava di attirare l’attenzione degli automobilisti in transito.

Dopo essersi accostata nella piazzola, la donna ha avvicinato l’anziano signore, che è apparso subito in evidente stato confusionale. Alla domanda se avesse bisogno d’aiuto, l’uomo ha raccontato di essersi perso e di non riuscire più a ritrovare la strada di casa.

Dopo averlo rassicurato, la donna ha allertato la Sala Operativa della Sezione della Polizia Stradale di Perugia. Una volta acquisite tutte le informazioni, gli operatori della Stradale si sono immediatamente attivati per rintracciare i parenti dell’anziano e hanno inviato sul posto una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Città di Castello insieme al personale del 118.

Gli agenti e i sanitari, dopo aver prestato assistenza all’uomo hanno atteso l’arrivo della nipote.

L’altruismo e lo spirito di solidarietà che hanno animato la signora e la prontezza degli agenti della Polizia Stradale hanno permesso all’uomo di riabbracciare i propri familiari che, passato lo spavento, hanno ringraziato tutti per l’aiuto e la professionalità dimostrata.