Cerca

Ieri sera, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, coadiuvati dai militari dell’Arma dei Carabinieri, sono intervenuti presso l’Ospedale San Matteo per una persona molesta all’interno del Pronto Soccorso.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatti con il personale sanitario il quale ha riferito che un uomo, andato in escandescenza senza un apparente motivo, aveva iniziato ad urlare e a colpire i distributori automatici, importunando i pazienti in attesa e il personale dipendente.

Dopo essere stato identificato come un cittadino italiano, classe 1960, è stato sentito dagli operatori. Ha riferito di avere dei dolori fisici e alcune difficoltà personali che lo avevano portato ad agitarsi.

Gli agenti, a quel punto, dopo averlo tranquillizzato e invitato a tenere un comportamento più consono al luogo, lo hanno affidato al personale sanitario per le cure mediche.

Sempre nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Spoleto sono intervenuti in piazza Vittorio Veneto per la presenza di due donne straniere che stavano importunando un signore anziano.

Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato e identificato le due donne, rispettivamente classe 1993 e 1992 – entrambe cittadine romene – con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Dagli accertamenti è emerso, inoltre, che la 29enne era anche gravata da un Avviso Orale emesso dal Questore lo scorso 14 maggio.

Sentite in merito al motivo della loro presenza a Spoleto, le due giovani hanno fornito versioni contrastanti e incongruenti. Per questo motivo sono state invitate ad allontanarsi dalla zona e ad evitare di importunare le persone presenti.