- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TENTA DI INVESTIRE L’EX COMPAGNA, 58ENNE ARRESTATO

Posted By Redazione Galileo On 18 ottobre 2022 @ 17:59 In Cronaca

Un cittadino albanese di 58 anni, con diversi precedenti di polizia, è stato arrestato ieri mattina dagli agenti della Polizia di Stato di Perugia per i reati di tentato omicidio aggravato e inottemperanza del divieto di avvicinamento alla ex compagna.

La donna aveva notato la presenza dell’ex compagno all’interno di un’auto parcheggiata nei pressi dell’ingresso dell’edificio in cui lavora. Intimorita, ha immediatamente allertato la figlia che, poco dopo, insieme al fidanzato, è arrivata sul posto per riportarla a casa.

Dopo essersi allontanati, i tre hanno deciso di recarsi presso un esercizio pubblico quando, all’improvviso, hanno notato il 58enne sopraggiungere in auto. La donna, spaventata, ha quindi chiesto l’intervento della Polizia di Stato.

In attesa dell’arrivo dei poliziotti, il ragazzo – sopraggiunto sul posto insieme alla figlia della richiedente – ha avvicinato l’uomo invitandolo ad allontanarsi e a non molestare la madre della fidanzata. Dopo una breve discussione, l’uomo ha effettuato una manovra repentina, tentando più volte di investire il giovane, per poi dirigere l’auto contro l’ex compagna e la figlia.

Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato l’uomo che, sentito in merito ai fatti, ha riferito di non conoscere le tre persone e di essere stato vittima di un’aggressione.

Dagli accertamenti degli operatori è emerso che la persona identificata, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, era anche destinatario di un divieto di avvicinamento alla donna e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.

Gli agenti, a quel punto, hanno acquisito la querela della vittima che ha riferito di vivere un profondo e perenne stato di ansia e paura dovuto ai comportamenti adottati dall’uomo nei suoi confronti.

Dopo averlo accompagnato in Questura per le attività di rito, i poliziotti lo hanno tratto in arresto per i reati di tentato omicidio e inosservanza del divieto di avvicinamento, emesso dal Tribunale di Perugia il 7 maggio del 2021.

Il 58enne, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/18/140858-tenta-di-investire-lex-compagna-58enne-arrestato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.