Un cittadino straniero, con numerosi precedenti di polizia, è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Perugia perché, sottoposto a controllo, è risultato inottemperante all’Ordine del Questore di Perugia di lasciare il territorio nazionale.

Gli agenti erano intervenuti, nei pressi della fermata minimetrò di Fontivegge, per la presenza di una persona molesta all’interno di un autobus.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso subito contatti con gli operatori del servizio pubblico. Hanno riferito che un uomo, poi identificato come cittadino straniero di origini nigeriane – classe 1992 – era salito sull’autobus sprovvisto del titolo di viaggio obbligatorio.

Dagli accertamenti degli agenti è emerso che il 30enne era gravato da numerosi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, al fine di consentire al personale dell’Ufficio Immigrazione di verificare la sua posizione sul territorio nazionale, gli agenti hanno constatato che era irregolare e destinatario di un provvedimento di espulsione in atto.

Terminati tutti gli accertamenti di rito, il 30enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 15 del Testo Unico delle Leggi sulla Pubblica Sicurezza in quanto inottemperante al provvedimento di espulsione. Successivamente è stato messo nella disponibilità dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Perugia per rendere esecutivo il suo allontanamento dal territorio dello Stato.