Domenica pomeriggio, intorno alle 16, mentre erano impegnati nei servizi ordinari di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno notato una colonna di fumo alzarsi lungo la Strada Statale E-45, in località Ponte San Giovanni.

Dopo aver preso contatti con la Sala Operativa – che nel frattempo aveva già richiesto l’intervento sul posto di una pattuglia della Polizia Stradale e di un equipaggio dei Vigili del Fuoco – gli operatori hanno appreso che una piccola utilitaria, a causa di un malfunzionamento, era andata in fiamme.

Gli agenti della Sezione della Polizia Stradale e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in sicurezza, hanno gestito la viabilità facendo rallentare il traffico e si sono assicurati che il conducente non avesse riportato delle ferite a causa dell’incendio.

Successivamente i poliziotti hanno messo in sicurezza la zona consentendo ai Vigili del Fuoco, nel frattempo sopraggiunti, di spegnere le fiamme in breve tempo.

Terminate le operazioni e rimossa la carcassa del veicolo, gli agenti hanno ripristinato la viabilità senza creare particolari disagi per la circolazione stradale.

Al termine della disavventura, il conducente ha ringraziato il personale della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco intervenuti per la grande professionalità mostrata.