Nel corso dell’intensificazione delle attività di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno sottoposto a controllo un cittadino italiano, classe 1972, fermato a bordo di un ciclomotore mentre percorreva via Francesca.

Al momento delle verifiche, gli operatori hanno constatato che il 50enne, lo scorso 7 gennaio, era stato fermato dalla Polizia Stradale a bordo di un altro veicolo e che, in quell’occasione, era stato sanzionato perché trovato alla guida di un mezzo sottoposto alla misura cautelare del sequestro. La Prefettura, successivamente, gli aveva revocato la patente.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che, oltre ad essersi messo alla guida senza la patente, il ciclomotore era privo di copertura assicurativa e della prevista revisione.

Per questi motivi, dopo le attività di rito, gli agenti hanno contestato all’uomo la violazione degli articoli 116, 193, 80 e 214 del Codice della Strada per un ammontare complessivo di 8727 euro. Al 50enne, inoltre, è stata contestata anche la sanzione prevista dall’articolo 213 per aver rifiutato la custodia del veicolo.