Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi, all’esito dei controlli delle persone sottoposte a regime di arresti domiciliari, hanno deferito un cittadino straniero, classe 1988, per il reato di evasione.

Infatti, durante le verifiche presso la residenza del 34enne, gli agenti hanno constatato che, nonostante i ripetuti tentativi, nessuno rispondeva al citofono. Insospettiti, una volta giunti all’ingresso dell’abitazione, hanno bussato alla porta dell’appartamento.

Ad aprire è stata la compagna del 34enne che, alla richiesta dei poliziotti di conoscere dove fosse il compagno, ha risposto che in quel momento di trovava al Pronto Soccorso per un infortunio dopo un allenamento casalingo.

Gli agenti, a quel punto, si sono recati presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sentito in merito alla sua condotta, ha confermato di essersi fatto male mentre si allenava e di essersi portato al Pronto Soccorso omettendo di comunicare il suo spostamento alle Forze dell’Ordine.

Per questo motivo, terminate le attività di rito, gli operatori hanno deferito il 34enne all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.