Un nuovo caso di violenza sessuale si sarebbe verificato in Umbria, dopo l’episodio di domenica scorsa in una discoteca di Città della Pieve e l’arresto di due minorenni a Terni per un’altra violenza avvenuta qualche tempo fa.

Secondo quanto riportano oggi alcune testate locali, una donna di 37 anni si è recata al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia e ha raccontato ai sanitari di avere subito una violenza sessuale da parte del suo ex compagno.

L’accesso al Santa Maria della Misericordia risale a giovedì. La violenza sarebbe avvenuta nell’abitazione della donna, dove i due avevano deciso di incontrarsi.

In ospedale i sanitari hanno subito attivato il “codice rosa”, che prevede particolari procedure a tutela di chi ha subito violenza. Sempre in Umbria, come detto, altri episodi analoghi si sono verificati di recente. Il 5 ottobre è stato arrestato per violenza sessuale aggravata dall’utilizzo di sostanze alcoliche un uomo che gestiva una discoteca della zona di Città della Pieve. Fatti avvenuti nella notte tra sabato e domenica scorsa. A chiamare il 112 erano stati gli amici della vittima.

Successivamente altre tre giovani hanno riferito agli investigatori di essere state molestate sessualmente dalla stessa persona.

Sempre nei giorni scorsi sono stati arrestati per violenza sessuale aggravata due minorenni stranieri ospiti in una struttura di accoglienza per minori non accompagnati, in provincia di Terni, per avere violentato, alcuni mesi fa, un’adolescente che stava passeggiando lungo il Nera.