Nella serata di ieri, alle 22:30 circa, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un ristorante del centro storico dove era stato segnalato un uomo che, dopo aver consumato all’interno di un ristorante della zona, si era allontanato senza saldare il conto.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno constatato che il ragazzo – successivamente identificato per un cittadino italiano, classe 1984 – era stato soccorso dai sanitari del 118, nel frattempo intervenuti. Sentito in merito, il 38enne ha riferito agli agenti di essersi recato presso il ristorante quando, al termine della cena, sentitosi male, temendo un’intossicazione alimentare, era scappato dall’esercizio commerciale per tornare a casa.

L’uomo ha raccontato che mentre si dirigeva verso la propria abitazione, era stato fermato da un uomo che, in seguito, lo aveva riportato nei pressi del ristorante.

Gli operatori hanno quindi sentito la richiedente che ha spiegato che il 38enne, dopo aver abbondantemente mangiato e bevuto, si era allontanato repentinamente dall’esercizio commerciale senza pagare il conto. Per questo motivo, si era messa all’inseguimento dell’uomo che, poco distante, era stato fermato da un passante.

Il 38enne, a quel punto, dopo aver rifiutato le cure dei sanitari, ha saldato quanto dovuto.

Una volta risolta la controversia tra le parti, gli agenti le hanno rese edotte delle facoltà di legge, dopodiché, hanno ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio.