La Guardia Nazionale Ambientale ente riconosciuto con decreto del ministero dell’Ambiente ha nominato Niccolo’ Francesconi dottore in scienze dell’investigazione e la sicurezza ,esperto in criminologia clinica nuovo Dirigente Generale Settore Fondamentale facente parte della segreteria del Presidente della G.N.A. Un incarico importante per il quale Francesconi ringrazia il Presidente e Dirigente Generale Superiore Prof. Alberto Raggi Guardia Nazionale Ambientale per la fiducia conferita.

La Guardia Nazionale Ambientale presente da anni in tutto il territorio italiano si occupa della Vigilanza Ambientale, Ittica, Venatoria Zoofila e Zootecnica, Protezione Civile, Educazione Ambientale ed al rispetto della Natura. In questi anni la Guardia Nazionale Ambientale e’ stata sempre molto attiva su tutto il territorio nazionale e anche a Terni dove sono stati fatti grazie proprio alle segnalazioni degli operatori

G.N.A bonifiche e interventi anche di rilevanza. Una delle bonifiche fatta grazie all’intervento proprio della Guardia Nazionale Ambientale dopo diverse segnalazioni e’ stata proprio quella in via Irma Bandiera dove oltre a essere stato ripulito tutto da parte della precedente amministrazione si era intervenuto anche con la recinzione di tutto il luogo trasformato in discarica abusiva proprio per prevenire qualsiasi situazione di ulteriore discarica.

La Guardia Nazionale Ambientale sta’ sviluppando diverse collaborazioni anche con altre associazioni nazionali e presto presentera’ anche un nuovo settore proprio per l’espansione della stessa associazione sempre piu’ presente e rappresentativa in tutti i settori.