- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“SAFETY DAYS”, UNA SETTIMANA DI PREVENZIONE E CONTROLLI DELLA POLIZIA STRADALE

Posted By Redazione Galileo On 3 ottobre 2022 @ 17:53 In Cronaca

La scorsa settimana, la Sezione della Polizia Stradale di Perugia, nell’ambito della campagna di prevenzione europea “Safety Days”, ha intensificato – sulle strade di maggiore rilevanza della provincia – una serie di controlli mirati alla prevenzione delle condotte imprudenti che costituiscono le maggiori cause di incidenti stradali, integrando, in tal modo, le concomitanti iniziative e attività informative rivolte in particolar modo ai bambini e ai ragazzi.

Il bilancio dell’intensificazione dei controlli, attuati mediante l’impiego delle 63 pattuglie che hanno costantemente vigilato sulle principali arterie stradali, è stato di 174 veicoli controllati e 194 violazioni al Codice della Strada contestate.

Tra queste, sono state comminate 11 sanzioni amministrative per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini; 6 contestazioni per l’uso di telefonini alla guida e fuori dalle condizioni di sicurezza; 13 sanzioni per superamento dei limiti di velocità; 3 per mancata copertura assicurativa e 10 per mancata revisione periodica del veicolo.

L’intera attività di prevenzione ha comportato la decurtazione di 280 punti patente. Sono stati, invece, 3 i veicoli sottoposti a sequestro mentre per altrettanti è stato disposto il fermo amministrativo nelle more della sottoposizione dei mezzi alla prevista revisione.

L’attività di pattugliamento e vigilanza stradale proseguirà anche nei prossimi giorni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/10/03/139904-safety-days-una-settimana-tra-prevenzione-e-controlli-della-polizia-stradale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.