- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FERMATO A BORDO DI UN’AUTO RUBATA, 31ENNE DENUNCIATO PER RICETTAZIONE

Posted By Redazione Galileo On 30 settembre 2022 @ 18:13 In Cronaca

Nel corso degli ordinari servizi di controllo e vigilanza stradale lungo la Strada Statale E-45, nei pressi di un’area di servizio in località Balanzano, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Perugia hanno fermato un’autovettura di grossa cilindrata che aveva insospettito i poliziotti.

Alla vista degli operatori, il conducente del veicolo ha frenato bruscamente e, dopo aver tentato di abbandonare l’auto mentre era ancora in movimento, ha cercato di far perdere le proprie tracce dandosi alla fuga.

L’uomo, però, è stato immediatamente raggiunto dagli agenti e vistosi alle strette, ha desistito fermandosi all’interno dell’area di servizio.

Dopo essere stato identificato dagli operatori, l’uomo – un 31enne italiano – è risultato essere gravato da alcuni precedenti di polizia e da una nota di rintraccio per la notifica di un provvedimento di revoca della patente di guida, emesso dalla Prefettura di Potenza.

Dagli approfondimenti sull’auto, inoltre, è emerso che il veicolo era oggetto di furto, perpetrato a Castiglione del Lago tra il 25 e il 26 settembre.

Sentito in merito dai poliziotti, il conducente ha poi ammesso di viaggiare su un’autovettura rubata.

Al termine degli accertamenti di rito, il 31enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/30/139807-fermato-a-bordo-di-unauto-rubata-31enne-denunciato-per-ricettazione

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.