I Carabinieri della Stazione di Stimigliano hanno deferito alla Procura della Repubblica di Rieti un trentenne di origine campana per furto di catalizzatori.

Le indagini sono state avviate a seguito di un furto di una marmitta con catalizzatore di un’auto, perpetrato ad aprile a Poggio Sommavilla, frazione di Collevecchio, nel parcheggio antistante alla Stazione Ferroviaria.

La visione delle immagini estrapolate da circuiti di videosorveglianza privata presenti in zona ha consentito ai militari di addivenire all’identificazione dell’uomo, già noto alle Forze di Polizia.

La successiva perquisizione domiciliare delegata dalla Procura della Repubblica di Rieti, effettuata in Campania congiuntamente ai militari della locale Stazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare quattro catalizzatori privi di numero identificativo.

Sono ancora in corso le indagini volte ad acclarare con certezza la provenienza del materiale in sequestro.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.