“Cresciamo in termini di voti migliorando le percentuali di consenso registrate nella precedente tornata elettorale. Grazie a quanti ci hanno sostenuto e votato”.

A parlare è Doriana Gramaccioni Segretario Generale della Uiltec Umbria all’indomani del rinnovo delle elezioni delle Rsu dello stabilimento Alcantara di Nera Montoro. Una crescita del 6% rispetto alle precedenti elezioni che portano la Uiltec subito dietro la Femca-Cisl con la differenza di un seggio.

Riconfermata la Rsu precedente con i quattro delegati eletti: Marco Tomassi, Luca Massarelli, Riccardo Bianchi e Cristiano Conti.

Esperienza, impegno e grande volontà hanno consentito di raccogliere un così grande numero di voti. Un risultato straordinario di un gruppo forte e coeso: tutti i candidati non si sono risparmiati e hanno dimostrato di avere professionalità e grande forza di volontà.

“Si tratta di un risultato davvero importante per un gruppo di candidati che ha sempre lavorato cercando di stare sempre dalla parte dei lavoratori – ha sottolineato il Segretario Generale della UILTEC Umbria – Non solo la nostra presenza all’interno dello stabilimento è stata confermata rispetto alle precedenti elezioni, ma addirittura abbiamo avuto un incremento considerevole di voti. Per questo i ringraziamenti vanno agli eletti, ai candidati e a tutti i lavoratori che hanno riposto la loro fiducia in noi, con l’augurio di buon lavoro”.

“Questo è un punto di partenza per lavorare insieme – ha concluso il Segretario Generale – camminando tutti verso lo stesso obiettivo. In questo momento storico così complicato che stiamo attraversando di crisi energetica, politica e sociale è indispensabile lavorare tutti insieme mettendo il lavoratore avanti a tutti e tutto, operando con trasparenza, per quanto riguarda le relazioni sindacali, senza dimenticare l’importanza dell’innovazione”.