- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

POGGIO MIRTETO, UNA PERSONA DENUNCIATA PER TRUFFA ON-LINE

Posted By Redazione Galileo On 23 settembre 2022 @ 10:42 In Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Poggio Mirteto, a seguito di denuncia sporta da un uomo del luogo, hanno deferito per truffa alla Procura della Repubblica di Rieti un giovane, appena maggiorenne, residente in Veneto.

La vittima, attraverso un social-network, aveva acquistato per alcune centinaia di euro su un noto sito di compravendite on-line un apparecchio informatico, effettuando un bonifico bancario a favore del venditore.

Non vedendosi recapitare il prodotto, già pagato, e non essendo più in alcun modo riuscito a mettersi in contatto col venditore, resosi nel frattempo irreperibile, l’acquirente decideva di rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Poggio Mirteto, che sono riusciti a ricostruire i movimenti di danaro e ad interrompere, così, l’odioso raggiro.

Gli accertamenti continuano al fine di recuperare la somma indebitamente sottratta al denunciante e verificare se altre persone siano incappate nella stessa disavventura.

I Carabinieri raccomandano, pertanto, in ogni tipo di compravendita on line, di prestare la massima attenzione alle richieste di denaro effettuate dai vari venditori e di rivolgersi, in ogni caso sospetto, alle forze di polizia.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/23/139428-poggio-mirteto-una-persona-denunciata-per-truffa-on-line

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.