- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Provincia, dal 3 ottobre la presidente in visita ai 21 istituti scolastici superiori di Terni, Orvieto, Narni e Amelia

Posted By Redazione Galileo On 22 settembre 2022 @ 17:22 In Cronaca

La presidente della Provincia, insieme al consigliere delegato al settore, visiterà le scuole superiori di Terni, Orvieto, Narni e Amelia. Il programma prevede sopralluoghi in tutti i 21 istituti gestiti dall’amministrazione da lunedì 3 ottobre a lunedì 10. La presidente incontrerà i dirigenti scolastici e le rappresentanze degli studenti per un confronto sulle specifiche situazioni di ciascuna realtà e sulle diverse esigenze che interessano il mondo della scuola. La presidente e il consigliere spiegano che in tal modo la Provincia potrà calibrare ancora meglio interventi e investimenti per rendere sempre più adeguate e aggiornate le strutture scolastiche, continuando a garantire servizi e didattica di qualità.

La presidente e il consigliere sottolineano inoltre che conoscere da vicino il mondo della scuola è un elemento molto importante per rafforzare ancora di più la collaborazione fra Provincia e direzioni didattiche e per stare vicino a studenti e famiglie. Sempre presidente e consigliere ricordano poi che l’amministrazione provinciale ha recentemente eseguito una serie di interventi per oltre 3 milioni di euro al fine di rendere pronte le scuole in vista della riapertura dell’anno scolastico ed ha in programma anche ulteriori progetti per 8 milioni di euro di fondi Pnrr.

L’obiettivo, concludono, è adeguare sempre più le scuole alle normative di sicurezza e antisismiche, perseguire l’efficientamento energetico, specie in un periodo in cui i costi dell’energia stanno aumentando, e garantire la manutenzione e il miglioramento degli spazi per la didattica e per le altre attività.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/22/139394-provincia-dal-3-ottobre-la-presidente-in-visita-ai-21-istituti-scolastici-superiori-di-terni-orvieto-narni-e-amelia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.