- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TENTA IL FURTO IN DUE ESERCIZI COMMERCIALI E SI DÀ ALLA FUGA; INDIVIDUATO E DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 10 settembre 2022 @ 18:51 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, sono intervenuti presso due esercizi commerciali situati in via della Pievaiola dove erano stati segnalati due furti da parte di un uomo che si era dato alla fuga.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con la richiedente, una dipendente di un’attività commerciale, che ha riferito di aver sorpreso un uomo – classe 1969 – che stava tentando di uscire dal negozio portando con sé due paia di scarpe sottratte dal magazzino. La dipendente ha raccontato che il 53enne, vistosi scoperto, aveva lasciato cadere la refurtiva per poi darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti, acquisiti tutti gli elementi descrittivi utili al rintraccio, hanno subito iniziato le ricerche. Durante il pattugliamento della zona, sono stati avvicinati dal personale di un altro esercizio commerciale che ha riferito loro che un uomo – poi risultato essere il 53enne per il quale erano in corso le ricerche – dopo aver forzato i dispositivi antitaccheggio, era riuscito a portare fuori dal negozio delle bottiglie di superalcolici e dei generi alimentari, per un valore di circa 80 euro. Dopo essere stato scoperto, si era dato alla fuga.

Gli agenti, dopo aver acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza, hanno controllato le immagini riconoscendo l’uomo che era stato arrestato lo scorso 16 agosto proprio dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Dopo le attività di rito, il 53enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato continuato. La merce, invece, è stata restituita ai titolari delle attività.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/10/138979-tenta-il-furto-in-due-esercizi-commerciali-e-si-da-alla-fuga-individuato-e-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.