- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SCAVALCATO NELLA FILA PER ENTRARE IN BANCA RIGA LA FIANCATA DI UN’AUTO, DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 10 settembre 2022 @ 12:30 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, all’esito degli accertamenti condotti a seguito di una denuncia presentata da parte di una signora, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 40enne per il reato di danneggiamento aggravato.

La vicenda ha avuto origine qualche settimana fa, quando la donna e l’indagato, a breve distanza l’uno dall’altro, si sono recati presso la stessa filiale di una banca di Foligno.

Entrambi dovevano effettuare delle operazioni allo sportello e la donna, giunta a bordo della propria autovettura, è entrata qualche attimo prima rispetto all’uomo, che ha invece perso tempo nel legare la propria bicicletta.

Il 40enne, notando che la signora si trovava allo sportello, presumibilmente sentitosi scavalcato ingiustamente, con un oggetto appuntito le ha rigato la fiancata destra del veicolo.

All’uscita dalla banca, la vittima non si è accorta subito dell’accaduto, realizzando che la sua auto era stata danneggiata soltanto al ritorno a casa. Si è allora presentata in Commissariato dove, pur non avanzando sospetti specifici, ha raccontato i suoi spostamenti della mattina. I poliziotti, a quel punto, hanno deciso di approfondire cosa fosse accaduto in banca.

Grazie ad alcune testimonianze e al contributo delle telecamere di videosorveglianza, l’attenzione degli agenti si è focalizzata sul 40enne, a carico del quale sono emersi – fin da subito – degli indizi di colpevolezza piuttosto solidi.

Successivamente, i poliziotti hanno sviluppato le attività necessarie a identificare l’uomo, che è risultato essere incensurato. Al termine degli accertamenti di rito, per il 40enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Spoleto, con la contestazione del reato di danneggiamento aggravato.

Si precisa che l’uomo deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/10/138926-scavalcato-nella-fila-per-entrare-in-banca-riga-la-fiancata-di-unauto-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.