Nella tarda serata del 5 settembre, i Carabinieri della Stazione CC di Orvieto, hanno deferito in stato di libertà un uomo per aver provocato un incidente stradale.

I militari intervenuti, avendo notato un traffico anomalo in una delle principali arterie stradali di Orvieto Scalo, ne verificavano la causa e, di lì a poco, constatavano la presenza di un incidente, verificatosi poco prima, tra un furgone e un tir.

Subito, notavano e soccorrevano l’uomo alla guida del furgone, in quel momento trovato in stato di semi-incoscienza, unico ferito in seguito all’evento.

Dalla ricostruzione dei fatti emergeva come il furgone avesse invaso la corsia opposta e si fosse schiantato contro il tir, proveniente dall’altra direzione. L’uomo, soccorso da personale del 118, una volta giunto presso il locale Pronto Soccorso, rifiutava gli accertamenti volti a definire l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcoliche.

Per tali ragioni, è stato denunciato a piede libero per le violazioni di cui agli artt. 186 e 187 del codice della strada. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo in vista della successiva confisca.