- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FERMATI ALLA GUIDA IN STATO EBBREZZA, POLSTRADA DENUNCIA DUE AUTOMOBILISTI

Posted By Redazione Galileo On 6 settembre 2022 @ 17:34 In Cronaca

Nella notte tra sabato e domenica, alle ore 03:00 circa, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo finalizzati ad assicurare il rispetto delle norme del Codice della Strada, gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia – Distaccamento di Foligno – sono intervenuti sulla Strada Statale 3 – Flaminia, nei pressi di Valtopina, dove si era appena verificato un incidente con feriti, che aveva visto coinvolti tre veicoli.

Gli operatori, dopo aver accertato lo stato di salute dei conducenti e aver effettuato i rilievi del caso, hanno notato che il conducente del veicolo che aveva causato il sinistro, classe 1978, presentava degli evidenti sintomi di ebbrezza alcolica. Per questo motivo, lo hanno sottoposto alla prova dell’alcoltest che ha dato esito positivo. L’uomo, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Al termine degli accertamenti, il 44enne è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per aver causato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. All’uomo è stata anche ritirata la patente con la conseguente sospensione da 6 mesi ad 1 anno, il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.

Mentre erano intenti a terminare le operazioni di rilevamento del sinistro, gli agenti hanno notato sopraggiungere un’altra autovettura a velocità pericolosa. In sicurezza, hanno deciso di fermare il conducente e sottoporre anche quest’ultimo a controllo.

L’uomo, un cittadino italiano, classe 1988, è risultato positivo all’esame dell’alcoltest con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito. Gli agenti, a quel punto, hanno proceduto anche nei confronti di quest’ultimo, provvedendo al ritiro della patente ed al contestuale deferimento all’Autorità Giudiziaria di Spoleto per violazione dell’art. 186 del Codice della Strada.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/06/138675-fermati-alla-guida-in-stato-ebbrezza-polstrada-denuncia-due-automobilisti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.