A Perugia, personale della Polizia di Stato, ha tratto in arresto nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, del tipo hashish, un giovane italiano di anni 24.

In particolare, personale della Squadra Mobile veniva a conoscenza che presso un esercizio pubblico del capoluogo, che funge anche come punto di ritiro e spedizione pacchi, era pervenuto un plico proveniente dalla Spagna, contenente, verosimilmente, della sostanza stupefacente e con l’indicazione di un fittizio nominativo.

Le immediate indagini avviate, con mirati servizi di osservazione nei pressi dell’esercizio commerciale, consentivano di identificare il reale destinatario del plico, che si presentava presso il punto di ritiro, facendosi di fatto consegnare il pacco contente la sostanza stupefacente.

Una volta all’esterno, il 24enne veniva fermato e sottoposto al controllo del caso. Le successive attività di perquisizione hanno portato al rinvenimento e sequestro all’interno del pacco spedito di circa 4 kg di “ovetti” di hashish e presso l’abitazione dell’arrestato di ulteriori 7 gr della medesima sostanza.

All’esito delle operazioni, il 24enne veniva arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio alla luce del quadro probatorio in evidenza.

L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura perugina, è stato associato al carcere di Capanne.