- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

STRAGI DEL SABATO SERA, I CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA IN PROVINCIA DI TERNI

Posted By Redazione Galileo On 5 settembre 2022 @ 12:56 In Cronaca

Durante lo scorso fine settimana, nonostante il maltempo, che per alcune ore ha creato serie difficoltà e pareva quasi aver convinto un po’ tutti a rimanere in casa, sono proseguiti i servizi di prevenzione alle cosiddette “stragi del sabato sera”, da parte della Polizia di Stato, su tutto il territorio della provincia di Terni.

La prevenzione dell’incidentalità, soprattutto giovanile, rappresenta non solo una esigenza, ma un obiettivo irrinunciabile e prioritario che trova per altro fondamento nelle direttive ministeriali di cui questi controlli sono attuazione.

Proprio in tale ottica gli agenti della Polizia Stradale di Terni hanno effettuato un servizio nella notte tra il 26 ed il 27 Agosto, che ha consentito di accertare 8 infrazioni per guida in stato di ebrezza, di cui 4 amministrative e 4 denunce penali, tra i fermati si registrano 3 neopatentati di cui uno ha subito la sanzione più grave in quanto il tasso alcolemico riscontrato è stato tra lo 0.80e 1,50g/l.

Non è mancato inoltre chi si è messo alla guida ed è poi rientrato nella fascia che ha superato l’1.50 g/l, ignaro ed incosciente di cosa comporti una simile alterazione, sia dal punto di vista della pericolosità, sia dal punto di vista normativo.

In questo caso, al di là di quanto poi accertato e documentato dalla strumentazione ufficiale, il forte alito vinoso ed il comportamento sarebbero stati da soli un campanello di allarme per i poliziotti.

La Sezione Polizia Stradale Terni effettuerà ancora servizi mirati di controllo, nell’ottica di un piano di prevenzione nazionale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/05/138549-stragi-del-sabato-sera-i-controlli-del-fine-settimana-in-provincia-di-terni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.