- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA, I BAMBINI DEL CENTRO ESTIVO A LEZIONE DI EDUCAZIONE STRADALE

Posted By Redazione Galileo On 3 settembre 2022 @ 11:58 In Cronaca

Gli agenti della Polizia Stradale di Perugia, nonostante le attività di monitoraggio sulla sicurezza stradale sulle principali arterie della provincia, al fine di vigilare sugli spostamenti in questi ultimi giorni di vacanze, non perde di vista uno dei suoi principali obiettivi: l’educazione stradale rivolta soprattutto ai giovani e ai bambini.

Qualche giorno fa, infatti, gli agenti hanno trascorso una giornata – al CAMCUS organizzato a Perugia dal Centro Universitario Sportivo presso il Centro Sportivo Bambagioni – illustrando ai piccoli ospiti del centro estivo, i giusti modelli comportamentali per potersi muovere da soli, a piedi o con le bici, senza dimenticare di sensibilizzare i propri genitori a mettere in atto tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza nell’affrontare viaggi sicuri.

Un pubblico giovane ma ben consapevole, pronto a “segnalare” talvolta alcuni comportamenti sbagliati dei propri genitori.

I giovani apprendisti hanno trascorso due ore con gli agenti della Stradale di Perugia, terminando con l’immancabile visita all’autovettura di servizio con il suo particolare allestimento ed equipaggiamento che, per un giorno, ha fatto sentire tutti i partecipanti un po’ poliziotti.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/03/138524-perugia-i-bambini-del-centro-estivo-a-lezione-di-educazione-stradale

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/09/03/138524-perugia-i-bambini-del-centro-estivo-a-lezione-di-educazione-stradale/attachment/bambini-3

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.