Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti in piazza Giuseppe Garibaldi dov’era stata segnalata la presenza di una persona molesta che, dopo essersi introdotta all’interno di un ufficio, aveva iniziato ad infastidire il proprietario e alcuni suoi amici.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente che ha riferito che un uomo – in evidente difficoltà psicomotoria – per evitare una caduta, era andato ad urtare contro un’auto parcheggiata infrangendo il lunotto posteriore.

Gli agenti, a quel punto, hanno avvicinato l’uomo – classe 1980 – per sincerarsi delle sue condizioni di salute. Constatato il palese stato di alterazione psicomotoria, gli agenti hanno richiesto l’intervento del personale del 118. All’arrivo dei sanitari, il 42enne si è rifiutato di farsi accompagnare in ospedale e di sottoporsi alle cure mediche del caso.

Al termine delle attività di rito, gli operatori lo hanno sanzionato per ubriachezza manifesta ai sensi dell’art. 688 del Codice Penale.