- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“STAZIONI SICURE”, CONTROLLI IN AMBITO FERROVIARIO NELLE STAZIONI DI MARCHE, UMBRIA E ABRUZZO

Posted By Redazione Galileo On 30 agosto 2022 @ 17:38 In Cronaca

844 persone controllate, 283 bagagli ispezionati, 33 stazioni interessate, 4 persone denunciate, 95 gli agenti impegnati, 1 sanzione amministrativa contestata. Sono questi i risultati dell’operazione “Stazioni sicure” nelle tre regioni di competenza del Compartimento Polizia ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo.

L’operazione straordinaria, dedicata al contrasto delle attività illecite ed alla prevenzione di reati, rientra tra le iniziative disposte periodicamente, su scala nazionale, dal Servizio Polizia Ferroviaria per aumentare i livelli di sicurezza dei viaggiatori che si muovono utilizzando il mezzo ferroviario mediante il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo. L’attività assume particolare importanza in queste giornate in cui le stazioni sono maggiormente frequentate da persone che utilizzano i treni per fare rientro al proprio domicilio dopo un periodo di vacanza.

Nella stazione di Perugia la Polfer si è avvalsa anche della collaborazione di unità cinofile. Gli agenti durante l’attività hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, e metal detector per l’ispezione dei bagagli sospetti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/30/138173-stazioni-sicure-controlli-in-ambito-ferroviario-nelle-stazioni-di-marche-umbria-e-abruzzo

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.