- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTIGLIANO, 11 PERSONE DENUNCIATE PER RISSA

Posted By Redazione Galileo On 30 agosto 2022 @ 12:28 In Cronaca

Nel corso della tradizionale manifestazione “Assalto al castello”, tenutasi pochi giorni fa lungo le vie del centro storico di Contigliano, era scaturita una rissa tra giovani che aveva costretto alcuni di loro, per le lesioni riportate, a ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rieti.

I Carabinieri di Contigliano, dopo aver avviato una autonoma attività investigativa raccogliendo, sin da subito, numerose testimonianze e visionando i filmati dei vari sistemi di videosorveglianza della zona, sono riusciti a ricostruire compiutan1ente i fatti.

In particolare, la sera del 7 agosto, a Contigliano, si era verificato un violento temporale che, tra gli altri danni, aveva allagato una taverna; per far defluire 1′acqua, il personale aveva aperto un tombino per le acque reflue che così erano drenate a valle, confluendo però nel sottostante piazzale dove c’era un’altra taverna. Dalle discussioni nate quindi dalle rimostranze dei camerieri della seconda locanda la situazione finiva per degenerare, la sera successiva, in una violenta rissa, con anche il coinvolgimento di altri giovani del posto.

I Carabinieri hanno identificato compiutamente i soggetti coinvolti che sono stati, quindi, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per rissa.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/30/138146-contigliano-11-persone-denunciate-per-rissa

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.