- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

IL PROGETTO “BORGHI SICURI” FA TAPPA A NORCIA

Posted By Redazione Galileo On 26 agosto 2022 @ 12:23 In Cronaca

Nell’ambito del Progetto “Borghi Sicuri”, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, in sinergia con il personale della Polizia Locale, ha svolto, nella giornata di ieri a Norcia, alcuni controlli straordinari finalizzati alla prevenzione e contrasto di reati predatori, furti e spaccio di stupefacenti.

Il monitoraggio delle pattuglie impiegate si è concentrato, lungo le arterie stradali fuori le mura della città per poi essere esteso capillarmente ai complessi urbani e alle piccole frazioni presenti nel territorio nursino.

Il briefing operativo effettuato prima di dare avvio al servizio ha permesso di analizzare e quindi organizzare i controlli in coerenza con la progettualità della Questura di Perugia, senza tralasciare tutte le peculiari caratteristiche del territorio interessato e le criticità che lo contraddistinguono.

Durante il servizio sono stati effettuati alcuni controlli all’interno di 4 esercizi pubblici dove si è proceduto all’identificazione degli avventori ed alle relative verifiche di natura amministrativa.

Sono stati effettuati, inoltre, 6 posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

Al termine dell’attività, protrattasi nella fascia pomeriggio/sera, sono state identificate 75 persone e controllati 32 veicoli.

Importante l’atmosfera di collaborazione e soddisfazione per i controlli in essere della cittadinanza che gli agenti hanno potuto apprezzare durante lo svolgimento del proprio sevizio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/26/137972-il-progetto-borghi-sicuri-fa-tappa-a-norcia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.