Inizieranno lunedì prossimo, 29 agosto, i lavori sulla rete stradale nei comuni di Montecastrilli e Avigliano Umbro. Il cronoprogramma prevede tre fasi di lavorazione per un importo totale di 200mila euro. La ditta, incaricata dalla Provincia di Terni, inizierà dalla SP 81 nel centro abitato di Casteltodino dove verranno riasfaltati 600 metri di strada. Un secondo intervento riguarderà invece la SP 82, a Montecastrilli, sulla direttrice che dalla rotatoria nelle vicinanze del centro Fiere Serafini va verso Farnetta. Anche in questo caso saranno 600 i metri di carreggiata che verranno riasfaltati.

Il terzo tratto è invece sulla SP 37 nelle vicinanze dell’ingresso al centro abitato di Avigliano Umbro dove i lavori di riammodernamento della pavimentazione interesseranno un tratto di 500 metri. La Provincia ha anche emanato un’ordinanza con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo che sarà in vigore per tutta la durata dei lavori.

Secondo il consigliere delegato alla viabilità dalla presidente della Provincia si tratta di un progetto di riqualificazione che era stato messo in programma seguendo le priorità individuate dalla Provincia e tenendo conto delle esigenze dei Comuni a fronte di una collaborazione forte e costante che è fondamentale per dare risposte concrete ai territori in tema di viabilità e sicurezza stradale.

Quello che partirà lunedì, sempre secondo il consigliere, è un altro dei numerosi progetti dell’amministrazione provinciale, alcuni già terminati e altri che verranno avviati a breve, per migliorare costantemente la viabilità provinciale in termini di sicurezza per chi viaggia e di mantenimento di un efficiente sistema infrastrutturale viario per le attività economiche.