Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia sono intervenuti, la scorsa notte – presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia – per la presenza di una persona molesta e aggressiva.

Il personale sanitario del Pronto Soccorso ha richiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Stato perché un uomo – classe 1970 – d’improvviso era andato in escandescenza in quanto, a suo dire, veniva disturbato dal tono della voce troppo alta dei presenti.

Dopo aver iniziato ad urlare, nonostante l’invito alla calma di un infermiere, il 52enne si era alzato dal proprio lettino dirigendosi verso l’uscita e sferrando un violento pugno contro la porta scorrevole automatizzata, provocandone la fuoriuscita dalle guide di scorrimento. Si era poi diretto verso il personale paramedico tentando di colpirlo.

Gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti tempestivamente, con non poca difficoltà sono riusciti a placare l’uomo, bloccandolo e mettendolo in sicurezza.

Terminati tutti gli accertamenti di rito e riportata la calma, i poliziotti della Squadra Volante hanno provveduto a deferire il 52enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato affidandolo, contestualmente, alle cure dei sanitari.