- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GUIDAVA SENZA PATENTE, POLISTRADA LO DENUNCIA E GLI SEQUESTRA L’AUTO

Posted By Redazione Galileo On 22 agosto 2022 @ 18:03 In Cronaca

Continuano i controlli dalla Polizia di Stato sulle arterie stradali e autostradali dell’Umbria, per garantire la sicurezza di chi, nel periodo estivo, si mette in viaggio per raggiungere luoghi di villeggiatura.

Durante uno di questi controlli gli agenti della Polizia Stradale di Orvieto hanno fermato due ragazzi a bordo di un auto sportiva.

Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente rispondeva di averli dimenticati a casa, ma ciò non convinceva i poliziotti.

Infatti, nella fase degli accertamenti svolti poi in ufficio, dove i due venivano condotti si scopriva che, il conducente del veicolo fermato, risultava non aver mai conseguito la patente di guida ed era stato già sorpreso altre volte a guidare in tali condizioni.

In questo caso, però, i centauri orvietani riuscivano a documentare la reiterazione nel biennio di tale infrazione, condizione che permetteva di denunciare il trasgressore all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente con la conseguente confisca dell’auto atteso che, la stessa, proprio pochi giorni prima, sempre in Umbria, era stata già sequestrata dalla Polizia di Stato quando egli si trovava, ancora una volta, a condurla oltre che, senza patente, priva di assicurazione obbligatoria.

L’uomo veniva inoltre denunciato all’Autorità Giudiziaria per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e rimozione di sigilli, oltre che contravvenzionato per migliaia di euro.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2022/08/22/137672-guidava-senza-patente-polistrada-lo-denuncia-e-gli-sequestra-lauto

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.