In occasione del 1° festival letterario dedicato al genere noir che si svolge a Fara Sabina nei giorni di sabato 20 e domenica 21 agosto, nell’ambito della manifestazione “Fara Noir Summer Festival” organizzato dal Comune di Fara in Sabina e dalla locale Pro Loco che ha chiesto all’Arma dei Carabinieri di allestire uno stand espositivo con focus dedicato alle indagini scientifiche.

Il gazebo sarà presidiato da militari altamente qualificati nella specifica materia del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rieti e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto.

I militari, con semplici ma chiare e pratiche dimostrazioni, illustreranno le più moderne tecniche investigative e gli strumenti scientifici a disposizione dell’Arma per il contrasto dei reati.

Presso lo stand saranno distribuiti volantini divulgativi contenenti anche consigli utili per la prevenzione di furti e truffe, incendi boschivi e reati inerenti alla violenza di genere.